The savory pies are generally an excellent idea to empty your fridge, simple and quick to prepare. This recipe needs the use of pumpkin and goat cheese, that will create a nice contrast of flavors and textures. Also, if you have the chance, I recommend to add a few cubes of bacon or some strips of prosciutto!
Le torte salate sono generalmente un’ottima idea “svuotafrigo”, semplici e veloci da preparare. Questa ricetta prevede l’utilizzo della zucca e del caprino, che creeranno un piacevole contrasto di sapori e consistenze. Inoltre, se ne avete la possibilità, consiglio di aggiungere qualche cubetto di pancetta o qualche straccetto di prosciutto crudo!
- INGREDIENTS:
400g of pumpkin
500g of mushrooms
2 potatoes
1/2 onion
150g goat cheese
150ml cream
1 round sheet of puff pastry
Oil e.v.o.
aromas
salt - INGREDIENTI:
400g di zucca
500g di funghi
2 patate
1/2 cipolla
150g di caprino
150ml di panna
1 foglio rotondo di pasta sfoglia
olio e.v.o.
aromi
sale
PREPARATION:
We start preparing all the vegetables: Remove the peel from the pumpkin, potatoes and onions and wash them well, clean the mushrooms with a damp cloth.
Iniziamo preparando tutti gli ortaggi: Rimuovere la buccia dalla zucca e dalle patate la pellicola esterna dalla cipolla e lavarli bene, pulire i funghi con un panno umido.
Cut all vegetables into cubes of the same size, then pour them into a large bowl with the spices, salt and oil.
Tagliare tutti gli ortaggi in cubetti della stessa dimensione, dopodiché versare il tutto in una ciotola capiente con gli aromi, il sale e l’olio.
Mix well to make all the flavors uniform . Transfer the vegetables on a baking tray and bake at 180°C for 30 minutes.
Mescolare bene fino a fare uniformare tutti i sapori. Trasferire gli ortaggi su una teglia ed infornare a 180°C per 30 minuti.
Meanwhile, line a round baking pan with the puff pastry and prepare the cream for garnish. In a bowl pour the goat cheese and the cream, mix well until you get a thick cream.
Nel frattempo foderare una teglia rotonda con la pasta sfoglia e preparare la crema per guarnire. In una ciotola versare il caprino e la panna, mescolare bene fino ad ottenere una crema soda.
Once baked vegetables, pour them into the pan with the pastry, add the goat cheese flakes and fold the flaps in excess.
Una volta sfornati gli ortaggi, versarli nella teglia con la pasta sfoglia, aggiungere i fiocchi di caprino e piegare i lembi in eccesso.
Bake for 20-30 minutes again, this time at 160 ° C, until the pastry becomes golden. Before serving, let stand for 10-15 minutes.
Infornare nuovamente per 20-30 minuti, questa volta a 160°C, finché la pasta sfoglia diventerà dorata. Prima di servire lasciare riposare per 10-15 minuti.
Mi sembra molto invitante anche a quest ora del mattino quando in giro c è solo profumo di caffè. .la preparerò di sicuro! !!!!
LikeLike
Ciao Antonietta!! Prometto che nei prossimi giorni posterò qualcosa di più adatto alla colazione!! Poi però mi dirai come è venuta questa! 😀
LikeLike